Tuscanumbrialive è il risultato di un progetto ideato da un gruppo coeso di strutture ricettive che operano in partnership  sul territorio di Umbria e Toscana. Con una capacità ricettiva di circa 40 posti letto e consapevole dell'evoluzione culturale del turismo di oggi, Tuscanumbrialive propone così un diverso modo di vivere l'esperienza della vacanza: dalla scelta personale di ogni singolo prodotto turistico alla pianificazione del vostro soggiorno. Countryhouse La Lupaia, Agriturismo Vocabolo Poggio del Pero e Podere Molinaccio B&B vi attendono per condurvi alla ri-scoperta della Valdichiana e delle sue eccellenze.

L'OSPITALITA': INCONTRO VIRTUOSO TRA HOST E GUEST.



Per gli incontri di gusto La Lupaia, nel suo caratteristico ristorante ricavato dalle vecchie stalle della casa colonica, offre piatti preparati esclusivamente con prodotti a km 0 nel rispetto dell'enogastronomia stagionale e tradizionale. 

La Chef Pinuccia propone cooking classes dalla teoria alla pratica fino alla consumazione finale.

www.lalupaia.com


L'Azienda Agricola Poggio del Pero, con i suoi 26 ettari di ulivi secolari, produce un olio extravergine d'oliva di eccellenza, certificato ICEA biologico. I nostri ospiti potranno seguire percorsi d'educazione e formazione attraverso lezioni di degustazione e partecipare a tutte le fasi di produzione, dalla raccolta delle olive, effettuata esclusivamente a mano, alla visita al frantoio per la successiva spremitura a freddo.

www.vocabolopoggiodelpero.it


Non un semplice B&B, Podere Molinaccio è una residenza di campagna sita in contesto a vincolo paesaggistico, rinnovata e trasformata in struttura eco-friendly ad alta prestazione ambientale.

Quattro camere con vista su Panicale, borgo medievale facente parte del Circuito de I Borghi Più Belli d'Italia.

www.poderemolinaccio.it